Sono cinque anni che vado e vengo da Cracovia. Ho imparato ad amarla, ad apprezzarla con qualsiasi clima, dal caldo di luglio al freddo glaciale di gennaio e febbraio. Per questo ho deciso di impegnarmi a diffondere la sua storia e la sua cultura. Cracovia ha tantissimi legami con l’Italia, ma non solo. Vale la pena scoprirne la storia, le leggende e le bellezze artistiche.
La Dama Con L’Ermellino
Il famoso dipinto di Leonardo Da Vinci è sicuramente una di quelle opere da non perdere per chi viene a Cracovia. Si trova presso il museo Czartoryskich e il martedi l’ingresso è gratuito. Quella che vi propongo non è una visita ma un’esperienza nella storia e nella vita del quadro. La storia del quadro, la storia di Leonardo, la storia di Ludovico il Moro e della sua amata. I dettagli dietro al quadro, come è arrivato a Cracovia, cosa è successo prima che venisse esposto al pubblico e perché non è in Italia. Una visita di 1 ora, tutta dedicata a Cecilia Gallerani.
Il costo del biglietto (dal mercoledi alla domenica) è di 100 ztl compresa la guida. Il martedi, il biglietto di ingresso è gratuito (costo 60 ztl), quindi il costo della visita è di 40 ZTL. Potete prenotare con un whastapp al numero +39 351 554 5250 oppure alla mail sofia@sofiariccaboni.com
Storia e Leggende di Cracovia
Non il classico tour del centro storico. Non una corsa tra le vie del centro per farvi vedere tutto. Una passeggiata di 4 ore, partendo dalla vecchia stazione e attraversando tutta Cracovia sulle orme dei grandi Re e Regine che hanno fatto grande la storia di questo Paese. Una passeggiata fermandoci a vedere i monumenti più importanti, con la loro storia e le tante leggende che popolano questa città patrimonio UNESCO. Visiteremo i posti più famosi, le chiese e le Basiliche, l’università dove ha studiato Copernico, percorreremo le strade percorse dal Santo Padre Papa Giovanni Paolo II, visiteremo la collina del Wawel e l’interno della Cattedrale del Castello, che da sola contiene tutta la storia dei Re della Polonia.
Il costo del tour è di 40 euro a persona compreso il biglietto di ingresso alla Cattedrale. Potete prenotare con un whastapp al numero +39 351 554 5250 oppure alla mail sofia@sofiariccaboni.com